I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Firenze hanno arrestato un 27enne tunisino per false generalità, reingresso illegale nel territorio nazionale e deferito in stato di libertà un algerino 25enne per la violazione delle leggi sull’immigrazione.

Nel pomeriggio di ieri una pattuglia del Nucleo Radiomobile procedeva al controllo di un capannone abbandonato nell’area che costeggia via Michelucci. All’interno venivano trovati due cittadini stranieri senza fissa dimora, i quali, privi di documenti, fornivano ai militari le proprie generalità. L’esito degli accertamenti per la corretta identificazione, svolti presso la sede di Borgo Ognissanti, permetteva di verificare che il cittadino tunisino, già gravato da precedenti penali per reati di spaccio e detenzione di armi, aveva fornito false generalità agli operanti al fine di non far emergere il suo reingresso illegale in Italia avvenuto a seguito della precedente espulsione nel 2017. Per lui sono quindi scattate le manette e sarà giudicato oggi con rito direttissimo presso il Tribunale di Firenze.
Il soggetto algerino, invece, appurata la sua irregolarità sul territorio nazionale, verrà deferito in stato di libertà per la violazione delle leggi sull’immigrazione

TAG:
Carabinieri Firenze

ultimo aggiornamento: 12-02-2020


Pedopornografia, si allarga l’inchiesta “Dark ladies”: ci sarebbero altri bimbi abusati

Ancora controlli alle Cascine, in azione la C.I.O. e i cani antidroga