Nella giornata di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Firenze, collaborati dai militari della C.I.O. del 6° Btg. Toscana e da una unità cinofila antidroga, hanno effettuato un servizio coordinato con una serie di controlli presso il Parco delle Cascine, Piazza Stazione e zone limitrofe, finalizzati alla prevenzione e repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti da parte di soggetti extracomunitari.
Nel corso del servizio, nel “Parco delle Cascine” hanno denunciato a piede libero P.A., fiorentino 33enne, sorpreso a cedere a grammi 0,6 di “eroina” a un giovane italiano, segnalato amministrativamente alla locale Prefettura quale assuntore.
Nel medesimo contesto sono stati segnalati amministrativamente alla medesima Autorità, quali assuntori di sostanze stupefacenti, un cittadino del Gambia, uno del Mali e uno del Pakistan, trovati, rispettivamente in possesso, per uso personale, di gr. 4 di “marijuana”, gr. 0,5 di “hashish” e gr. 1,6 di “hashish”.
L’unità cinofila antidroga “Battman” ha rinvenuto, occultati tra le vegetazione: 12 involucri di cellophane contenenti grammi 78 di “marijuana” e grammi 25 di “hashish”.
Nel corso del servizio sono state complessivamente controllate 23 persone e 7 veicoli

TAG:
cani antidroga Carabinieri Cascine cio Firenze

ultimo aggiornamento: 12-02-2020


False generalità e reingresso illegale in Italia, denunciato tunisno 27enne

Ingoia la droga per non essere controllato e si sente male, arrestato e messo in cella. Nei guai anche un minorenne