Nella giornata di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Firenze, in collaborazione con i militari della C.I.O. del 6° Btg. Toscana, hanno effettuato un servizio di controllo del territorio presso il Parco delle Cascine, Piazza Stazione e zone limitrofe, finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio e lo spaccio di sostanze stupefacenti da parte di soggetti extracomunitari.
Nel corso del servizio, nei pressi della fermata Olmi della tranvia i militari hanno tratto in arresto, per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali, S.K., cittadino del Gambia 24enne, senza fissa dimora, pregiudicato, il quale, trovato senza documenti, opponeva energica resistenza alle operazioni di controllo ed identificazione, dimenandosi e tentando, invano, di dileguarsi. Nel bloccare l’uomo, non in regola con il permesso di soggiorno, due militari hanno riportato delle contusioni.
Nel corso del medesimo servizio, i militari hanno poi arrestato, in flagranza del reato di rapina impropria, B.M., tunisino 49enne, pregiudicato, bloccato dai militari all’uscita di un negozio di calzature ubicato nel sottopasso della Stazione di Santa Maria Novella, subito dopo aver rubato un paio di scarpe del valore commerciale di 40 euro, celate sotto la propria felpa. Nella circostanza, l’uomo strattonava gli operanti nel vano tentativo di darsi alla fuga.
Gli arrestati, dopo le formalità di rito, sono stati trattenuti nelle camere di sicurezza in attesa dell’udienza di convalida prevista per la mattinata odierna.

TAG:
Carabinieri cio Droga Firenze

ultimo aggiornamento: 17-02-2020


Tenta una rapina in albergo. Arrestato

Servizio di controllo nel Mugello, due denunce e un arresto