In Toscana “ci sono solo due casi di tamponi positivi per i quali manca ancora la conferma definitiva dal Ministero. Per il momento la situazione è sotto controllo. Non c’è un focolaio, né è stata definita una zona con la più elevata possibilità di contagio. Il sistema di prevenzione e controllo messo in atto sembra funzionare”. Così il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi.
    “La situazione si evolve di giorno in giorno – ha aggiunto -, quindi se le condizioni cambieranno, anche le misure di controllo cambieranno. L’attenzione resta alta, ma ogni provvedimento deve essere preso attenendosi a criteri scientifici. Dobbiamo far prevalere la razionalità e la logica, non assecondare la paura solo per placare l’opinione pubblica”.

Rossiha anche spiegato che “ad ora tutti i casi sospetti che si sono manifestati in Toscana, anche quelli che poi si sono rivelati negativi, sono stati isolati e valutati. La situazione al momento appare sotto controllo e non ci sono le condizioni per giustificare provvedimenti d’emergenza come, ad esempio, la chiusura delle scuole o la sospensione dei concorsi”.

TAG:
contagi coronavirus Enrico Rossi toscana

ultimo aggiornamento: 26-02-2020


Credito d’imposta per lavoratori fantasma, sanzionata una lavanderia di Cecina

Coronavirus, 325 contagi: i morti salgono a 11