Alessandro Draghi consigliere comunale a Firenze per Fratelli D’Italia è amareggiato per la morte del 21enne con disabilità morto per la caduta causata da una buca in Piazza Brunelleschi. Il ragazzo è deceduto dopo essere stato dimesso dall’ospedale. Sottolinea la vicinanza alla famiglia e per il ragazzo deceduto che era un militante politico.
Chiunque cammini per il centro città, e non solo, di Firenze si rende conto delle difficoltà. La bellezza che è intorno non corrisponde a dove si mette i piedi. Da vice Presidente della Commissione Viabilità – ha detto Draghi – Non posso pensare che ci sia un morto al mese a causa delle buche“.
Lo scandalo della SaS che in queste ore sta coinvolgendo il Comune di Firenze entra, secondo Draghi, a pieno titolo anche in questa vicenda.
“Io – ha detto ancora Draghi – stigmatizzo fortemente che la SaS non si occupi più di manutenzione della segnaletica verticale e orizzontale e del manto stradale e che tutto sia demandato a Global Service, tra le altre cose molto caro”.
“Oggi- ha ripreso Draghi – andrò a fare un sopralluogo e intanto sto svolgendo un’indagine per capire se negli anni passati prima della gestione Global Service quanti casi di risarcimento danni il comune ha dovuto rimborsare e soprattutto i motivi. Questo perché c’è una grande confusione visto che vengono sempre divisi i danni tra buche stradali, cordoli o e altri tipi di incidente. Bisogna capire quanto incidono i danni nel bilancio comunale e il fatto che non ci sia manutenzione stradale.” Danni quindi morali e anche spese da controllare.