Via libera definitivo della giunta alla variante per la realizzazione del nuovo stadio e del nuovo mercato ortofrutticolo nell’area Mercafir, che ora passa all’esame del Consiglio. La variante, presentata dall’assessore all’Urbanistica Cecilia Del Re, è stata approvata oggi dalla giunta di Palazzo Vecchio dopo l’adozione in Consiglio comunale il 25 novembre 2019, la pubblicazione sul Burt e i 30 giorni previsti per le osservazioni. Sono pervenute quattro osservazioni, risultate non accoglibili.

La variante approvata oggi specifica quattro punti: l’aspetto patrimoniale dello stadio, la modalità attuativa del comparto nord, l’attribuzione della capacità edificatoria e delle relative destinazioni d’uso a ciascun comparto e le condizioni di accessibilità dell’area: tutti aspetti che precisano il contenuto della previsione vigente senza alterarlo né in termini di localizzazione né di dimensioni. (sc)

Logo del Comune di Firenze
TAG:
Firenze mercafir Stadio Variante

ultimo aggiornamento: 10-01-2020


Persone sui binari tra Firenze Rovezzano e Campo di Marte, linea Alta Velocità nel caos: treni in ritardo e cancellazioni

Firenze: Draghi (FdI) e Asciuti (Lega): Museo di San Marco senza convento è un rimpianto per la città