Pisa protagonista del canottaggio nazionale con la decima edizione della Navicelli Rowing Marathon

Un bel banco di prova anche per i giovani atleti della Billi Masi, gruppo sportivo dei Vigili del Fuoco

Sì è conclusa domenica 26 gennaio la decima edizione della Navicelli Rowing Marathon che ha visto tra i protagonisti anche i ragazzi della Billi Masi – Gruppo sportivo dei Vigili del Fuoco Sezione Canottaggio.

L’equipaggio del Quattro Senza, formato da Simone Miccoli, Gabriele Papini, Leonardo Pioli e Nicola Pratelli, si è piazzato al 18° posto con il tempo di 24’18″57 a +2’32″2 dai vincitori del Circolo del Remo e della Vela Italia (Napoli).

Un bel secondo posto con il tempo di 23’37″36 (a +0’33″52 dai vincitori della Lombardia) per l’equipaggio Otto Cadetti M – Toscana che oltre al nostro Mattia Alessandro De Pasquale, era composto da Francesco Carrara e Andrea Martelli (Arno SC); Leonardo Sostegni, Edoardo De Vito, Valentino Francalacci e Tommaso Lagana’ (Limite SC) e Tancredi Mancuso e Andrea Pagliaro -Timoniere (Firenze SC).

“È stata una manifestazione di valore – ha dichiarato Alessandro Simoncini, dei Vigili del Fuoco che oltre a far parte dell’organizzazione, allena i ragazzi della Billi Masi – anche perché il tempo ha permesso lo svolgimento di gare molto regolari e questo ha fatto vedere il reale valore degli equipaggi in tutte le categorie. Il canale si conferma un ottimo campo di gara per quanto riguarda le gare di fondo; buoni gli equipaggi toscani: non a caso l’Otto Cadetti è arrivato secondo dopo la Lombardia. Grande il risultato del doppio PL femminile con Paola Piazzolla e Arianna Noseda che per la prima volta hanno gareggiato insieme con la maglia delle Fiamme Rosse vincendo con buon tempo e buon margine.

L’organizzazione come sempre è stata molto impegnativa ma di grande livello, abbiamo avuto i complimenti anche da vari esponenti del canottaggio e questo ci riempie di soddisfazione e ci ripaga dell’impegno e della fatica. Per quanto riguarda i nostri ragazzi della Billi con “quattro senza” possiamo dire che non hanno deluso le aspettative: anche se il risultato non è ottimo, i ragazzi hanno ottenuto il risultato che avevamo previsto. Devono ancora crescere e lavorare tanto ma questo passaggio è stato fondamentale e li ha spronati senz’altro a fare ancora meglio per il futuro”.

La Navicelli Rowing Marathon si conferma un bel banco di prova e anche una bella occasione di condivisione all’insegna del canottaggio nazionale: per chi si fosse perso qualcosa su http://www.canottaggio.org/1_news/2020_2news/0123_navicelli.shtml

TAG:
Navicelli Rowing Marathon pisa

ultimo aggiornamento: 30-01-2020


Si ribalta nello scontro: l’incidente tra Pisa e Lucca

Sfide a colpi di enigmi e logica, buon cibo e vino Sator: così alla Tenuta del Ciocco si aspetta il Palindromo Day