È stato pubblicato dal Comune di Reggello il bando che prevede il rimborso dei tributi comunali per quest’anno e per il prossimo triennio per le attività commerciali che sono state oggetto di riapertura ed ampliamento. La misura e contenuta all’interno del Decreto Crescita approvato dall’attuale Governo.

Il bando è pubblicato da oggi all’albo pretorio, le domande potranno essere presentate, sempre al Comune entro il 28 febbraio. 

Le agevolazioni riguardano l’ampliamento di esercizi commerciali già esistenti o la riapertura di esercizi chiusi da almeno sei mesi situati nei territori di comuni con popolazione fino a 20.000 abitanti. 

Possono quindi beneficiare dei contributi i soggetti esercenti, in possesso delle abilitazioni e delle autorizzazioni richieste per lo svolgimento delle attività nei settori: artigianato, turismo, fornitura di servizi destinati alla tutela ambientale, alla fruizione dei beni culturali e al tempo libero, commercio al dettaglio (compresa somministrazione di alimenti e bevande). 

Il rimborso sarà concesso per quest’anno e per i tre anni successivi, in una misura che potrà andare fino al 100%, l’attribuzione delle risorse sarà determinata in un successivo decreto del Governo. 

Per la presentazione della domanda e per scaricare i moduli necessari basterà consultare il sito del comune di Reggello, ente al quale dovrà essere presentata la domanda, tramite consegna a mano o PEC, entro il 28 febbraio. 

Per scaricare i moduli, per leggere il bando integrale questo è il link: http://www.comune.reggello.fi.it/eventi-notizie/agevolazioni-per-la-promozione-delleconomia-locale-mediante-la-riapertura-e

TAG:
contributi negozi Reggello

ultimo aggiornamento: 23-01-2020


Carambola tra 3 mezzi pesanti, traffico bloccato in A1

Caldaie a costo zero, Confartigianato: «Ottima iniziativa, ma Firenze deve coinvolgere i Comuni della Piana»