«La proposta del sindaco di Firenze Dario Nardella di incentivare la sostituzione del parco caldaie più anziano è sicuramente molto positiva. L’efficienza energetica e la riduzione dei consumi sono valori in cui crediamo fermamente» afferma Renzo Nibbi, coordinatore del settore Impianti di Confartigianato Firenze. «Tuttavia auspichiamo che – nel definire i dettagli di questa operazione – il Comune di Firenze intenda discutere le misure da intraprendere insieme alle altre realtà della Piana. La qualità dell’aria non ha confini e occorre includere l’area metropolitana per ottenere maggiori risultati».

Quanto alle modalità operative con cui verrà realizzata la sostituzione delle caldaie con più di 15 anni di vita, Confartigianato auspica che da parte del Comune ci sia un coinvolgimento delle associazioni di categoria. «L’ipotesi avanzata da Nardella di coinvolgere le aziende del gas per la sostituzione degli impianti non solo ci sembra lesiva degli interessi delle piccole aziende, ma ci appare anche non percorribile perché toglierebbe agli utenti la libertà di scegliere a chi rivolgersi» conclude Nibbi.

TAG:
caldaia Confartigianato

ultimo aggiornamento: 23-01-2020


Reggello: Aperto bando per il rimborso dei tributi comunali per le attività commerciali oggetto di riapertura o ampliamento

Resta incastrato tra un muro e un camionicino, liberato dai pompieri