Ieri sera, la Polizia di Stato di Prato ha notificato un provvedimento di chiusura di una Sala giochi, sita in piazza Mercatale per un periodo di 20 giorni, in ottemperanza all’art. 100 del T.U.L.P.S., a decorrere dalla data odierna, a carico del suo titolare italiano.
L’adozione della misura, avente finalità cautelare e non sanzionatoria, si è resa necessaria a seguito di recenti reiterati episodi ed interventi delle forze dell’ordine, che hanno evidenziato l’abituale presenza all’interno dell’esercizio di soggetti gravati da specifici precedenti di polizia in tema di
stupefacenti, nonché usualmente dediti, anche all’interno del locale, a comportamenti spesso sfocianti in fatti di reato, costituenti concreto rischio e pericolo per l’incolumità personale degli avventori e dei residenti della zona, con la conseguente grave compromissione dell’ordine e della
sicurezza pubblica della comunità.
In precedenza la stessa Sala giochi era già stata oggetto di un medesimo provvedimento di chiusura, limitato a 5 giorni, emesso dal Questore pro tempore di Prato il 15 marzo 2017, sempre per motivi di ordine e sicurezza pubblica.
Il procedimento amministrativo conclusosi con la notifica di ieri è stato adottato in ossequio alla procedura prevista dagli artt. 7 e ss. della Legge 241/1990, in materia di “Trasparenza dell’attività amministrativa della P.A.”.

TAG:
Polizia prato sala giochi

ultimo aggiornamento: 23-01-2020


Malattie rare, da Viareggio un gesto d’amore per la piccola Micol

Beccati in centro a Prato, erano clandestini: portati al CPR di Gorizia