L’Ordine degli Ingegneri della provincia di Firenze prende atto con soddisfazione della sentenza del TAR della Toscana relativa alla possibilità d’intervento nel centro storico.” 

E’ quanto dichiarato da Giancarlo Fianchisti, presidente dell’Ordine degli Ingegneri di Firenze, in merito al pronunciamento del Tar della Toscana che ha respinto il ricorso dell’associazione Italia Nostra,. Si è dato così nuovamente ragione al Comune di Firenze e confermando che la variante al regolamento urbanistico tutela il patrimonio storico-architettonico della città. 

“Il ricorso del Comune di Firenze unitamente a quello della Consulta Interprofessionale della quale fa parte anche l’Ordine degli Ingegneri di Firenze, accolto dal TAR, sblocca una situazione di sospensione che ha paralizzato per oltre sei mesi le attività del settore immobiliare, dell’edilizia e imprenditoriali anche con pesanti risvolti sull’occupazione. Si auspica che questa circostanza rappresenti un momento di riflessione per la città e per l’Amministrazione in vista della prossima revisione del piano operativo.”

TAG:
Firenze Franchisti Ingegneri

ultimo aggiornamento: 13-12-2019


Morì in culla a Massarosa, per la Procura fu omicidio

Extravergine: se lo sai assaggiare eviti le truffe