Uso legittimo delle armi per le forze di Polizia, è questo l’argomento, tanto “spinoso” quanto attuale, che verrà affrontato domani, venerdì 13 dicembre, durante il workshop formativo organizzato dal SIULP fiorentino presso la prestigiosa “Sala de Vecchi” del Istituto Geografico Militare di Firenze ed a cui è prevista la partecipazione di circa 350 graditissimi ospiti, di ogni ordine di età e grado, suddivisi tra esponenti della Polizia di Stato provenienti da Firenze ma anche dalle altre province della Toscana e personalità varie; tra questi anche numerosi dirigenti della Polizia di Stato in servizio a Firenze e provincia.

Ad affrontare la questione, dopo una introduzione dei lavori affidata alla direttrice del quotidiano “La Nazione “, Dott.ssa Agnese Pini, saranno il Procuratore Capo di Pisa Dott. Alessandro Crini, il direttore della D.C.A. (Direzione Centrale Anticrimine della Polizia di Stato) Dott. Fausto Lamparelli ed il penalista del foro di Firenze Avv. Federico Bagattini con chiusura dei lavori affidata al segretario generale SIULP Dott. Felice Romano.

La conduzione del workshop è affidata al giornalista televisivo Matteo Berti (TG5).

Previsto anche l’intervento del questore di Firenze Dott. Armando Nanei e dell’autore del libro “uso legittimo delle armi e degli altri mezzi di coazione fisica”, Armando Albano.

“Un numero così elevato di partecipanti, che non trova precedenti in alcuna iniziativa organizzata in questa città nell’ambito della Polizia di Stato – afferma Riccardo Ficozzi, Segretario generale SIULP Firenze – è segno evidente ed inequivocabile di quanto l’argomento sia attuale e di assoluto interesse degli operatori di Polizia che sempre più spesso, nelle attività di contrasto alla criminalità, si trovano a dover fare ricorso alle armi ed ai mezzi di coazione fisica”.

TAG:
convegno Firenze Polizia siulp uso

ultimo aggiornamento: 12-12-2019


Lavora al nero e percepisce il reddito di cittadinanza, identificato dalla GdF durante un controllo su strada nel porto di Livorno

Bigiotteria, giochi e apparecchi elettrici non conformi, maxi sequestro a Sansepolcro