“Vorrei fare un richiamo alla responsabilità che i mezzi di informazione, così importanti per tutti noi, devono avere in queste situazioni, dichiara il Sindaco di Barberino Giampiero Mongatti. Quello che chiediamo è di attenersi alle fonti ufficiali di informazione e di verificare a fondo le notizie prima della loro diffusione. Ci tengo poi a sottolineare – conclude Mongatti – che la decisione di prolungare la chiusura delle scuole fino a Venerdì è dovuta alla situazione generale di emergenza nel nostro Comune, che vede alcune aree del paese ancora non accessibili, il Palazzo Comunale inagibile e alcuni plessi scolastici utilizzati anche come punti di accoglienza per i cittadini che non possono ancora rientrare nelle proprie abitazioni”.

“Il permanere dello stato d’emergenza non dipende dai danni manifesti negli edifici – aggiunge l’assessore della Regione Toscana Federica Fratoni – ma dall’accertamento che i danni ci siano davvero. Tutte le operazioni, comprese quelle sugli edifici pubblici, si stanno svolgendo per garantire l’incolumità dei cittadini e delle famiglie.

TAG:
barberino di mugello terremoto

ultimo aggiornamento: 12-12-2019


Traffico di droga, custodia cautelare per 8 tra Firenze, Pisa, Pistoia e Vibo Valentia

Lavora al nero e percepisce il reddito di cittadinanza, identificato dalla GdF durante un controllo su strada nel porto di Livorno