Nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Stazione di Firenze, coadiuvati dai colleghi della Compagnia Intervento Operativo del 6° Battaglione “Toscana” e dal cane antidroga “Battman” del Nucleo Cinofili CC di Firenze, nell’ambito di un servizio coordinato di controllo del territorio, finalizzato alla repressione dell’attività di spaccio di sostanze stupefacenti in aree frequentate da giovani studenti, traevano in arresto, in piazza della Stazione K.M., 20enne gambiano, pregiudicato, nullafacente.
Il cane “Battman”, già in passato distintosi per il suo infallibile fiuto, segnalava al militare conduttore la presenza di stupefacente addosso al giovane gambiano, che nel frattempo era stato fermato nei pressi dell’ingresso principale della stazione ferroviaria di Firenze S.M.N., per un controllo. A seguito della perquisizione personale i militari rinvenivano, già suddiviso in dosi e pronto per essere posto in vendita, lo stupefacente consistente in grammi 13 di “hashish” e grammi 2 di “marijuana”. Il tutto posto sotto sequestro. 
L’arrestato, dopo la notte in camera di sicurezza, sarà giudicato con rito direttissimo
L’arresto si inserisce nel contesto dei numerosi controlli effettuati presso le aree del centro vicine alla stazione Santa Maria novella e parco delle cascine.

TAG:
Carabinieri Droga STAZIONE FIRENZE

ultimo aggiornamento: 16-11-2019


Truffa on line, due denunce a Signa

Movida sicura, controlli dell’Arma a Bagno a Ripoli