Ruba carte di credito e tessere bancomat e le utilizza per effettuare prelievi. Arrestato un uomo di Massa e Cozzile.

I militari della Stazione Carabinieri di Pistoia, hanno tratto in arresto R. D., 57enne residente a Massa e Cozzile, in esecuzione di una misura cautelare emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Pistoia su richiesta della locale Procura della Repubblica.

A seguito di serrate indagini condotte dai militari della Stazione Carabinieri di Pistoia, l’uomo è ritenuto essere il responsabile di un furto avvenuto presso una ditta di tessuti e di un altro presso un’officina specializzata nella riparazione e vendita di camper, entrambe con sede a Pistoia. Nelle due circostanze, l’uomo si introduceva all’interno dei citati esercizi commerciali ed asportava varie carte di credito, tessere bancomat e carte prepagate che i titolari avevano lasciate incustodite all’interno dei loro uffici.

Inoltre, con alcune delle suddette carte, l’uomo riusciva ad effettuare ben 7 prelievi per un totale di 2.100,00 euro.

L’arrestato, ultimate le formalità di rito, è stato tradotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari e con l’imposizione del braccialetto elettronico.

I militari della Stazione Carabinieri di Ponte Buggianese, hanno tratto in arresto P. B., 37enne residente a Ponte Buggianese, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura Generale presso la Corte d’Appello di Firenze, a seguito di una condanna per associazione a delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti. È stato accertato, infatti, che l’uomo abbia fatto parte di una associazione criminale transnazionale, capeggiata da cittadini albanesi e avente base logistica e centro d’interesse principale in Amsterdam, operante dall’agosto 2009 e fino al maggio del 2011, dedita all’importazione di importanti quantitativi di cocaina e al loro smistamento sul territorio italiano.

L’uomo, che dovrà scontare una pena di otto anni e sette mesi di reclusione, è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Pistoia.

TAG:
Arresto bancomat Carabinieri carte di credito furto Massa e Cozzile pistoia

ultimo aggiornamento: 06-11-2019


Cede un muro, restringimento di carreggiata

Si avvicina allo stand della GdF alla festa delle forze armate e il cane “sniffa” la droga che aveva in tasca