Perugia – Pisa 1-0

Tutto è stato deciso nell’anticipo di serie B da un gol dell’ex viola Iemmello giunto al 30′ del primo tempo.

Un Pisa che non ha demeritato ma che torna a casa con zero punti. Per la squadra nerazzurra è il secondo ko della stagione per i perugini è la gara che gli spinge in vetta alla classifica in coabitazione con l’Empoli. In attesa degli altri match della giornata.

Un Pisa sugli scudi che è stato castigato dal cannoniere Iemmello che con il colpo di testa vincente su cross di Di Chiara segna la settima rete in sette partite.
Il bomber ha tentato vanamente anche il bis, ma è stato l’indiscusso protagonista della gara.

Dopo le proteste del Pisa per un atterramento in area ai danni di Masucci da parte di Kouan, il Perugia è andato vicinissimo al raddoppio ancora con Iemmello, smarcato sotto porta da un tacco di Di Chiara.

Il Pisa ha avuto due ottime occasioni per pareggiare prima con Marconi che ottimamente servito da Verna sul filo del fuorigioco ha però tirato lontano; la seconda occasione, sempre capitato sui piedi di Marconi, è stata vanificata da un otitmo intervento di Vicario.

Perugia (4-3-2-1): Vicario, Rosi (86′ Sgarbi), Carraro, Iemmello, Buonaiuto (72′ Dragomir), Fernandes (63′ Melchiorri), Falzerano, Falasco, Di Chiara, Kouan, Gyomber. A disp. Fulignati, Albertoni, Nzita, Rodin, Mazzocchi, Falcinelli, Nicolussi, Balic, Capone. All. Oddo

Pisa (3-5-2): Gori; Aya, Varnier, Meroni (62′ Belli); Lisi; Di Quinzio (56′ Minesso), De Vitis (81′ Fabbro), Verna, Gucher; Masucci, Marconi. A disp. D’Egidio, Perilli, Birindelli, Siega, Marin, Liotti, Pinato, Ingrosso. All. D’Angelo
Arbitro: Ayroldi di Molfetta
Reti: 33′ pt Iemmello
Note: Ammoniti: Falzerano, Vicario  Angoli 4-6. Recupero 0 pt, 6′ st

TAG:
pisa

ultimo aggiornamento: 04-10-2019


Violenta lite in un appartamento, interviene la Polizia: un agente colpito alla gola con un pugno

In attesa di Fiorentina – Udinese