Firenze, Rocco Commisso, proprietario della Fiorentina, ha rilasciato un’intervista a ViolaNation, nella quale ha parlato dei progetti legati al nuovo centro sportivo.

“Oggi le nostre squadre e le nostre strutture di allenamento sono disperse in tutta l’area metropolitana di Firenze.
Non possediamo nessuna delle proprietà in cui giochiamo o ci alleniamo. Sono andato a vedere la Prima Squadra che gioca a Firenze, la Women’s gioca in un’altra città, la Primavera gioca in un’altra città.
Non riuscivo nemmeno a vedere le squadre giovanili perché giocavano tutte in aree diverse. Abbiamo bisogno di un centro coordinato per tutte le squadre della Fiorentina.
Nuova casa viola?
Pensiamo che saremo in grado di farlo più velocemente dello stadio. Si tratta solo di acquisire le proprietà e poi andremo avanti con il progetto. Se riuscirò a farlo, sarà il Centro Sportivo più all’avanguardia in tutta Italia. Stiamo parlando di molte superfici in cui potremmo avere almeno dieci campi. Avremo le luci, uno stadio coperto dove le ragazze e la Primavera potranno giocare. Ci sarebbero anche un ufficio centrale, una palestra, strutture sportive e alloggi per dormire e studiare per tutti i bambini”.

TAG:
FIorentina Rocco Comisso

ultimo aggiornamento: 08-10-2019


Pisa book Festival, Barni: “Manifestazione che promuove lettura e bibliodiversità”

Internet veloce nei piccoli borghi, Buonconvento il primo a partire.