L’Assessore al diritto alla salute Stefania Saccardi si congratuala con il dottor Di Leo per il recente pretigioso riconoscime nto internazionale.

“Al dottor Angelo Di Leo le mie più vive congratulazioni per il riconoscimento internazionale ricevuto a Barcellona.
Questo prestigioso premio alla carriera è motivo di orgoglio per l’ospedale di Prato, per la Asl Toscana centro e per tutta la sanità toscana. Ed è anche uno sprone, un motivo di incoraggiamento a fare sempre meglio per tutta l’équipe di oncologia che il dottor Di Leo ha saputo formare e far crescere al Santo Stefano di Prato, fino a raggiungere livelli di eccellenza”.

L’assessore al diritto alla salute Stefania Saccardi si rallegra con il dottor Angelo Di Leo, direttore di oncologia al Santo Stefano di Prato, per il premio alla carriera che l’oncologo ha ricevuto nei giorni scorsi a Barcellona, al congresso Esmo (Società europea di oncologia medica). Di Leo è il primo italiano ad aggiudicarsi questo riconoscimento Esmo, con queste motivazioni: “l’eccezionale carriera dedicata alla ricerca sul cancro.

Il Dottor Di Leo mentre ritira il premio Esmo

Di Leo è un esperto di cancro al seno riconosciuto a livello internazionale, che ha condotto ricerche pioneristiche nella biologia di tali tumori e che ha contribuito in modo significativo allo sviluppo di trattamenti personalizzati per i pazienti oncologici. Ha anche fatto del dipartimento di Oncologia dell’Ospedale di Prato uno dei principali centri nazionali per la cura integrata del cancro e la ricerca clinica”.

TAG:
Di Leo oncologia Saccardi salute

ultimo aggiornamento: 01-10-2019


Percepisce reddito di cittadinanza e in casa ha 5 kg di hashish

Toscana, 4 milioni per la rigenerazione urbana