Montignoso alla Fiera del Turismo di Rimini: Quasi tremila espositori provenienti da tutta Italia, oltre 73mila operatori professionali, sono i numeri della passata edizione di TTG Travel Experience di Rimini la manifestazione di riferimento all’interno del panorama nazionale per la commercializzazione e la promozione dell’offerta turistica italiana nel mondo.

Per la prima volta Montignoso è presente con un suo stand organizzato dal CCN Cinquale, ieri mattina la visita di una delegazione dell’Amministrazione agli operatori: «Essere qui oggi è un’opportunità per la nostra città in termini di visibilità, ma soprattutto dimostra che Montignoso è entrato a far parte di un circuito turistico riconosciuto e sempre più proiettato al di fuori dei nostri confini territoriali – ha detto il Sindaco Gianni Lorenzetti accompagnato dall’Assessora Eleonora Petracci, dal Delegato allo Sport Cristiano Orsi, dalla Responsabile Nadia Bellè – l’impegno e le risorse che investiamo all’interno dell’ambito turistico vengono realizzate attraverso la sinergia di tutti i settori. Un grazie ovviamente va anche al CCN Cinquale per l’opera di promozione della nostra città che sta portando avanti con serietà e passione».

Tre giorni di turismo allo “stato puro” con key player delle principali aziende del comparto internazionale, enti del turismo, tour operator, agenzie di viaggi, compagnie aeree, trasporti, strutture ricettive, servizi per il turismo, tecnologia e soluzioni innovative. Un evento che rientra all’interno della piattaforma The Italian Marketplace for Travel&Hospitality, brand firmato Italian Exhibition Group che unisce in un unico evento le community delle tre più importanti fiere di settore: TTG Travel Experience, SIA Hospitality Design-il Salone Internazionale dell’Accoglienza e SUN Beach&Outdoor Style-il Salone della vacanza en plein air, del Campeggio e del settore Balneare.

«Siamo contenti – ha detto l’Assessora Eleonora Petracci – tenevamo ad essere qui in veste ufficiale allo stand organizzato dal CCN a cui ci sentiamo legati da una collaborazione sempre più stretta e proficua. La cooperazione con i privati è fondamentale per riuscire a fare promozione, oggi più che mai dopo la rivoluzione del sistema turistico. Per gli operatori abbiamo portato la nuova guida turistica “Un baedeker per conoscere” realizzata dall’Amministrazione con l’intento di dare ancor più stimolo e conoscenza del nostro territorio».

Guida che, presentata nei giorni scorsi e presto disponibile online sul sito del Comune, racchiude un percorso sui luoghi, i colori e i sapori di Montignoso: gastronomia, tradizione, sport, storia, mappe, attività dove poter mangiare e dormire e ancora, spazio al turismo accessibile.


Contromano al casello sulla Cisa, nei guai un versiliese fermato dalla Polstrada di Massa Carrara

Disperso ritrovato sopra Pontremoli