Nella serata di ieri, numerose chiamate giunte al numero di emergenza 112 segnalavano la presenza, in piazza Gavinana, di un ragazzo che discuteva  animatamente con una donna, una italiana di 22 anni e senza fissa dimora, per poi aggredirla fisicamente, schiaffeggiandola e tirandole i capelli. Alcuni passanti tentavano di prestare soccorso alla ragazza tentando di bloccare il giovane, che riusciva a divincolarsi dalla presa e ad estrarre un coltello con cui cercava di colpire la malcapitata ed i presenti. Il malvivente, che nel frattempo si era dato alla fuga, veniva individuato da tre equipaggi del Nucleo Radiomobile in via De Santis, grazie alle indicazioni fornite da alcuni passanti, in particolare da un tassista e da un motociclista che lo avevano seguito a distanza.       
Alla vista dei militari, il soggetto, identificato in un 20enne italiano, senza fissa dimora e già noto alle forze dell’ordine, lanciava a terra un coltello a serramanico e dava in escandescenza,  a causa di intossicazione dovuta all’assunzione di alcool e stupefacenti, inveendo nei confronti degli operanti. Dopo averlo bloccato ed affidato alle cure dei sanitari del 118, i militari rintracciavano la parte offesa che riferiva di essere stata aggredita dal ragazzo fermato, che è il suo fidanzato, dopo aver prelevato 50 euro da un bancomat che le strappava di mano. La banconota, infatti, veniva rinvenuta all’interno degli slip del 20enne e restituita alla donna.
Il 20enne veniva, pertanto, dichiarato in stato di arresto per rapina aggravata ed è stato associato alla casa circondariale di Sollicciano

TAG:
Aggressione Arresto Carabinieri Firenze

ultimo aggiornamento: 31-10-2019


Sorpreso a spacciare si scaglia contro i Carabinieri: arrestato

Rubano marijuana legale, nei guai 4 minorenni