Tommaso Sacchi giovane assessore alla Cultura del Comune di Firenze ci ha rivelato oggi in anteprima i numeri dopo il lancio della Firenze Card. Ai margini del Consiglio Comunale abbiamo sentito Sacchi sulla nuova iniziativa. Dopo una settimana esatta dal suo lancio già 1500 fiorentini ne hanno fatto richiesta. Un bel successo!

Il progetto fortemente voluto da Sacchi prevede l’acquisto di una card da chi risiede nell’area metropolitana della città al prezzo di 10.00 euro. La card da diritto a ingressi illimitati e tre visite guidate su prenotazione nei musei civici per tutti i residenti dell’area metropolitana.

La card del fiorentino è partita davvero bene e l’assessore ci parla dei primi risultati in termini di cifre:

“Dopo appena 7 giorni siamo a già 1500 card e questo va oltre le nostre aspettative. C’era bisogno di questa spinta e al riconoscimento di chi gravita in città – ha detto Sacchi.- Al momento non voglio fare previsioni ma i primi numeri fanno promettere bene per questa iniziativa.”

Firenze, che dopo anni ha un Assessore alla Cultura che di questo si occuperà, ha risposto perché l’esigenza di “cultura” si fa sentire mentre la spesa per quest’ultima, visto il perdurare della crisi si riduce sensibilmente.

La Card permette l’accesso a: Museo di Palazzo Vecchio (inclusi: Scavi del Teatro Romano, Torre e Camminamento di ronda, mostra “Gli Arazzi Medicei nella Sala dei Duecento”), Museo Novecento, Museo Stefano Bardini, Cappella Brancacci, Fondazione Salvatore Romano, Santa Maria Novella (accesso da piazza Stazione 4, dove al momento è visibile la mostra “Leonardo e la Botanica”), Memoriale di Auschwitz, Museo del Bigallo, Museo del Ciclismo Gino Bartali, Forte di Belvedere, Torre San Niccolò, Torre della Zecca, Porta Romana e Baluardo San Giorgio, Porta San Frediano.

La Card è acquistabile presso le biglietterie dei musei civici e anche online (http://bigliettimusei.comune.fi.it/).

Videointervista: https://youtu.be/TMpt4GxQxUM

TAG:
card del fiorentino musei Firenze

ultimo aggiornamento: 07-10-2019


Fatture false, condannati i genitori di Matteo Renzi

Richard Gere: mezza giornata tra i migranti. In premio le chiavi d’oro della città di Firenze.