Richard Gere riceverà dal Sindaco di Firenze Dario Nardella le chiavi della città. La riproduzione delle chiavi delle antiche porte della città sarà consegnata all’attore statunitense  lunedì 14 ottobre, alle 18 nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio.

Il suo merito è quello di essersi recato a Lampedusa per difendere i diritti dei migranti. La cerimonia si svolgerà alla presenza del Consiglio comunale e si aprirà con i saluti istituzionali del sindaco Nardella e del presidente del Consiglio comunale Luca Milani. Nardella dialogherà, moderato dalla giornalista Eva Giovannini, con Richard Gere.

In questo clima (oggi in Consiglio Comunale il presidente del Consiglio Luca Milani ha ritenuto suo dovere ricordare, nel seguente ordine, la strage di migranti avvenuta per l’affondamento nell’ottobre 2013 e la morte dei due giovani carabinieri morti due giorni fa a Trieste) si è presa questa decisione.

I capigruppo di opposizione hanno dimostrato la loro contrarietà. Ubaldo Bocci coordinatore del centrodestra, Federico Bussolin (Lega), Jacopo Cellai (Forza Italia), Alessandro Draghi (Fratelli d’Italia) e  Roberto De Blasi (Movimento 5 Stelle) hanno commentato amaramente ritenendo l’atto :  “Una vergogna per Firenze e i fiorentini”.”

TAG:
Chiavi della città Firenze Richard Gere

ultimo aggiornamento: 07-10-2019


Firenze card: orgoglioso l’Assessore alla cultura, 1500 dopo la prima settimana

Al via la settimana della Protezione Civile