Firenze,

Domenica 6 ottobre torna il doppio appuntamento in due piazze del Quartiere 4 che si trasformano in mercati e punti di scambio per i cittadini

‘Svuota la Cantina’, organizzata dal Quartiere 4, dalle 9 alle 18, di domenica 6 ottobre 2019, riempirà piazza dell’Isolotto e piazza Pier Vettori con attività di scambio e/o cessione di oggetti usati. Lo scopo è riciclare e quindi non sprecare quello che può essere ancora utilizzato.

Svuota cantine in piazza

“Torniamo una volta di più in piazza, anzi nelle piazze con ‘Svuota la Cantina’ – dichiara il presidente del Quartiere 4 Mirko Dormentoni – per una manifestazione sempre più popolare e tradizionale del nostro quartiere. Le due piazze dell’Isolotto e Pier Vettori saranno nuovamente animate da persone e cose e trasformate per l’occasione in luoghi concreti di incontro, partecipazione, scambio tra persone, recupero e riciclo virtuoso di oggetti, lotta allo spreco. Le iscrizioni a questa giornata hanno fatto registrare un autentico boom: sarete e saremo dunque in tanti. Il consiglio che rivolgiamo a tutti è di non perdere questa occasione, questa piccola grande festa di quartiere. Il 6 ottobre ‘Svuota la cantina’ vi aspetta”.

In piazza dell’Isolotto, gli spazi destinati alla manifestazione saranno 110, distribuiti nell’area attualmente adibita a parcheggio fino a via delle Ortensie e nell’area di mercato lastricata davanti alla chiesa. In piazza Pier Vettori, gli spazi destinati alla manifestazione invece saranno 45, situati nell’area adiacente al benzinaio e al supermercato.

Le postazioni sono già state assegnate ai residenti del Quartiere che ne hanno fatto richiesta secondo le regole dell’apposito avviso pubblico. (s.spa.)

Informazioni: http://q4.comune.fi.it, 055/2767108-112-122, svuotalacantina.q4@comune.fi.it.

TAG:
Firenze svuota cantine

ultimo aggiornamento: 02-10-2019


Bagno a Ripoli (FI): lezioni di mungitura una grande fattoria a cielo aperto con l’Antica Fiera contadina

Femminismo a teatro: “La semplicità ingannata” di e con Marta Cuscunà in scena alle Fornaci