Concluse quattro attività ispettive nei confronti di una società di trasporto di merci su strada e di tre persone. Un’attività di indagine fiscale eseguita con il ricorso agli accertamenti bancari, resisi necessari a causa della frammentazione della documentazione contabile reperita.

È stata condotta dai finanzieri della 1^ Compagnia di Livorno, attraverso la disamina delle movimentazioni rilevate sui conti correnti riconducibili alla società, al suo rappresentante legale e a due dipendenti dell’impresa, rivelatisi veri e propri soci occulti. Non è sfuggito, infatti, ai verificatori delle Fiamme Gialle come i due, pur non essendo inquadrati formalmente come soci, di fatto si comportavano come tali, ossia ricevendo pagamenti dalla società, finanziandone l’attività e utilizzando promiscuamente i conti bancari personali e quelli aziendali.

Constatati, complessivamente, per gli anni d’imposta 2016 e 2017, redditi non dichiarati per oltre 1.250.000 euro, un’IVA dovuta superiore a 130.000 euro e ulteriori redditi non dichiarati da imputare ai 3 impresari come persone fisiche per 650.000 euro. Gli illeciti contestati a loro carico vanno dall’omessa presentazione delle dichiarazioni all’occultamento di documentazione contabile, condotte segnalate sia all’Agenzia delle entrate che alla Procura della Repubblica di Livorno.

TAG:
guardia di finanza Livorno

ultimo aggiornamento: 05-10-2019


Estorce soldi a un anziano parroco di Siena, denunciato

Largo Alinari. I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Firenze hanno tratto in arresto un 22enne tunisino, per rapina impropria