Nella decorsa notte, alle ore 2.45, equipaggi delle Volanti venivano inviati in via A. Borgioli, nel quartiere di San Paolo, per segnalazione di un uomo in strada che aveva frantumato il parabrezza di un’auto in sosta utilizzando una grossa vanga da giardinaggio. Rapidamente sul posto, gli Agenti rintracciavano l’auto segnalata, poi risultata di proprietà di una donna italiana, avviando un’immediata battuta di ricerca nella zona dell’autore del gesto.
In base alle descrizioni fornite da un testimone della vicenda, l’uomo veniva dopo pochi minuti rintracciato nella non lontana via Donizetti, mentre si allontanava a piedi, tenendo in mano una statua da giardino.
Fermato ed identificato per un quarantacinquenne marocchino domiciliato a Prato, irregolare e pluripregiudicato per reati contro il patrimonio, gli Agenti appuravano che la statua in suo possesso era stata rubata nel giardino di un’abitazione privata della zona. In tasca, inoltre, il marocchino aveva anche una pochette contenente un paio di occhiali, documenti, una tessera bancomat ed effetti personali, risultata poi rubata dall’interno di
un’altra auto in sosta, di proprietà di una donna cinese, dopo averne infranto un deflettore.
Condotto in Questura, alla luce della testimonianza fornita dal residente che per primo aveva allertato la Polizia, il pregiudicato marocchino veniva tratto in arresto nella flagranza dei reati di furto aggravato in abitazione, furto aggravato su auto in sosta e danneggiamento aggravato, venendo trattenuto presso le locali camere di sicurezza, in attesa del rito direttissimo odierno.

TAG:
Arresto Polizia prato

ultimo aggiornamento: 04-10-2019


Viola il divieto di avvicinamento, arrestato un marrocchino a Montecatini Terme

Disperso al lago di Bilancino, ricerche in corso