Firenze, David Ermini, vicepresidente del Consiglio Superiore della Magistratura sarà ospite al convegno “Informazione sotto scorta. Non lasciateci soli. Giornalisti nel mirino”, in programma il prossimo 21 ottobre a Firenze.

La conferma arriva a pochi giorni da quella del sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri con delega all’Informazione e all’Editoria, Andrea Martella. Il convegno “Informazione sotto scorta. Non lasciateci soli. Giornalisti nel mirino” è organizzato da Fondazione dell’Ordine dei giornalisti della Toscana, con il patrocinio di Comune di Firenze, dell’Ordine Nazionale dei giornalisti e della Federazione nazionale della Stampa. L’obiettivo è proporre soluzioni concrete per arginare il fenomeno delle minacce nei confronti della libertà di informazione e dei giornalisti che la esercitano.

All’appuntamento saranno presenti, oltre al vicepresidente Ermini e al sottosegretario Martella, anche Carlo Bartoli, presidente Odg Toscana, Dario Nardella, sindaco di Firenze, Carlo Verna, presidente Consiglio Nazionale Odg, Raffaele Lorusso, segretario generale Fnsi e i giornalisti Sara Lucaroni, Federico Ruffo, Antonella Napoli, e Federico Gervasoni, questi ultimi tutti oggetto di minacce e/o aggressioni nel corso del loro lavoro. Le conclusioni saranno affidate a Giuseppe Giulietti, presidente FNSI L’appuntamento è a partire dalle 9 al Teatro della Compagnia, in via Cavour 50/r, a Firenze.

Leggi questo articolo su: https://www.gonews.it/2019/10/15/minacce-ai-giornalisti-firenze-vicepresidente-del-csm-david-ermini/
Copyright © gonews.it

TAG:
David Ermini Firenze Magistratura

ultimo aggiornamento: 15-10-2019


Pistoia una fondazione per l’autismo

Pistoia, il consiglio comunale ha approvato la mozione sulla polizia municipale