Si è insediato a Pistoia il nuovo Comandante del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale Carabinieri.

 Si tratta del Maggiore Vincenzo Bulla, il quale ha acquisito nel corso della carriera un’ampia esperienza all’interno dell’organizzazione territoriale dell’Arma dei Carabinieri, maturata soprattutto in Sicilia. Infatti, proviene dalla Compagnia Carabinieri di Piazza Armerina (EN), che ha retto come Comandante negli ultimi quattro anni, svolgendo in modo particolare indagini in materia di associazione di tipo mafioso dedita ad estorsioni e al traffico di sostanze stupefacenti, coordinate dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Caltanissetta, inoltre ha Comandato la Compagnia Carabinieri di Cammarata (AG) svolgendo in modo particolare indagini in materia di prostituzione e stupefacenti, ancora ha Comandato la 2° Sezione del Nucleo Investigativo del Gruppo Carabinieri di Monreale, dove si è occupato di importanti e delicate indagini, dirette dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Palermo, sulle storiche famiglie mafiose dell’area e, prima ancora, è stato Comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Sora (FR).
Il Maggiore Bulla, 46 anni, ha frequentato il 39° Corso Applicativo presso la Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma, il 5° Corso di Tecniche Investigative presso l’Istituto Superiore di Tecniche Investigative di Velletri e l’8° Corso di aggiornamento sempre presso la Scuola Ufficiali; è laureato in Giurisprudenza con relativa  abilitazione all’esercizio della professione di avvocato e, inoltre, ha conseguito la laurea magistrale in Scienze della Sicurezza Interna ed Esterna.

L’Ufficiale, che ha sostituito nell’incarico il Ten. Col. Giansaverio Alfieri destinato a ricoprire il prestigioso incarico di Insegnante di Tecniche Investigative presso la Scuola Marescialli di Firenze, oltre al Comando del Nucleo Investigativo, per il momento reggerà in sede vacante anche quello di Comandante del Reparto Operativo.


Operazione ad alto impatto, la Polizia rastrella la stazione di Santa Maria Novella

Droga e soldi, in manette un 29enne tunisino