La grande festa annuale di “Corri la vita” a Firenze ha visto in strada ben 36.000 cittadini per dare una mano alla lotta al tumore al seno.

Sono state più di 36mila le persone che hanno partecipato alla XVII edizione di Corri la vita, la manifestazione che promuove la raccolta di fondi per progetti dedicati alla prevenzione e cura del tumore al seno.

Migliaia di persone, ieri mattina, hanno ‘invaso’ il capoluogo fiorentino, superando il record di presenze dello scorso anno quando furono 35.900.

Tanti gli ospiti intervenuti sul palco in piazza Vittorio Veneto insieme a Giovanni Minoli, starter di quest’anno, e la conduttrice Eva Edili, tra cui Luca Calvani, Melissa Satta e Alia Guagni.
Allo start presenti il sindaco di Firenze Dario Nardella e l’assessore regionale al Diritto alla salute Stefania Saccardi. “Sono commossa, ma non stupita, dalla generosità di fiorentini e non solo – commenta Bona Frescobaldi, presidente di Corri la vita Onlus – e vorrei ringraziare di persona ognuno di loro per il sostegno che ci danno. Siamo tutti molto orgogliosi di quello che riusciamo ad organizzare ogni settembre da diciassette anni”.

TAG:
Corri la vita solidarietà

ultimo aggiornamento: 30-09-2019


Firenze: Villa Donatello riapre in centro

Armentano Pd: Alcol e incidenti stradali “proseguire azioni di prevenzione e contrasto, soprattutto educative”