Ieri pomeriggio, alle ore 16.00 circa, personale della Questura di Prato effettuava un servizio di verifica su una possibile attività di spaccio di stupefacenti posta in essere in zona Ciliani da un marocchino già noto per precedenti specifici e, in passato, più volte tratto in arresto per analoghi episodi.
Gli Operatori avevano notato che lo straniero si era incontrato con un potenziale cliente in via del Cilianuzzo, dove lo stesso dimora, per poi spostarsi nella non lontana via Galimberti, dove avveniva lo scambio con un cliente che, a bordo di un furgone, si allontanava.
Quest’ultimo, seguito fermato e identificato per un quarantaseienne pistoiese, veniva trovato in possesso di una dose di sostanza stupefacente di tipo cocaina pari a 0.52 grammi che ammetteva di aver appena acquistato dal marocchino.
Si provvedeva, pertanto, a fermare contestualmente anche lo straniero il quale, compiutamente identificato per un trentatreenne marocchino residente a Prato, regolarmente soggiornante ma annoverante precedenti specifici di polizia, veniva trovato in possesso, nella vicina sua abitazione, di sostanza stupefacente di tipo cocaina per 9,50 grammi e nonché di hashish per circa 13 grammi.
Sequestrato lo stupefacente, il marocchino veniva tratto in arresto per il reato di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti, mentre il quarantaseienne cliente pistoiese veniva segnalato amministrativamente alla locale Prefettura quale assuntore di droghe.


Minorenne intossicata dall’alcol, il questore chiude un locale

Firenze e provincia, controllo del territorio: 1 arresto e 5 denunce