Nel corso della ordinaria attività di controllo alla circolazione stradale i Carabinieri della Stazione di Fossola, nel pomeriggio di giovedì 13 giugno 2024, hanno fermato un uomo di 58 anni, sorpreso alla guida del proprio veicolo nel mentre si trovava impegnato in una conversazione telefonica, in violazione delle norme al codice della strada. Per tale motivo veniva immediatamente fatto accostare sul ciglio della strada e, a seguito di un atteggiamento di ingiustificato nervosismo, i militari operanti decidevano di perquisirlo, cogliendo nel segno. Egli, infatti, nello svuotare le tasche, veniva trovato in possesso di oltre cinquanta grammi di cocaina. Le successive attività di perquisizione, estese anche all’abitazione di residenza, hanno portato al rinvenimento di ulteriori grammi 245 di sostanza stupefacente del tipo “marijuana” e grammi 38 di hascisc, oltre ad una bilancia digitale di precisione e una somma di denaro contate pari ad € 1.150,00, ritenuta provento dell’attività illecita di spaccio di sostanze stupefacenti. Rinvenuta altresì una piccola serra all’interno del giardino di pertinenza dell’immobile, con residui di coltivazione di piante di cannabis.

L’uomo è stato deferito alla locale A.G. anche per resistenza a P.U., essendosi opposto alle operazioni di ricerca effettuate presso il domicilio, atteggiamento che ha richiesto l’intervento sul posto di altre pattuglie.

Per tale motivo il 58enne è stato condotto in carcere a Massa, in attesa dell’udienza di convalida che si è svolta il 15 giugno 2024 dove l’indagato, nel contradditorio tra le parti, ha potuto sostenere la sua tesi difensiva. Al termine dell’udienza il Giudice ha convalidato l’arresto e disposto gli arresti domiciliari, in attesa del giudizio di merito.


Lite col coltello nel locale, daspo urbano per 22enne di Pontremoli

Incendio in condominio, 5 appartamenti evacuati, una persona in ospedale