Nell’ambito dell’intensificazione dei servizi disposti dal Comando Provinciale di Livorno, in linea con le direttive condivise in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica presso la locale Prefettura, prioritariamente orientati al contrasto dei reati in genere fra cui anche quelli in

materia di stupefacenti, i Carabinieri dell’Aliquota Operativa del NORM della Compagnia di Piombino hanno denunciato a piede libero un uomo di 69 anni del posto con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.

Più nel dettaglio il prefato, in orario notturno, era stato notato dai militari dell’Arma nel centro città e dall’attività di osservazione e pedinamento celermente avviata, anche sulla scorta delle circostanze di tempo e di luogo unite alla sua condotta – il tutto comprovante aspetti della dinamica in fieri generante il fondato sospetto a suo carico – è stato sottoposto ad un mirato controllo.

L’esito dell’operazione scattata immediatamente, anche a seguito dei precedenti dell’uomo, in seno alla quale è stata eseguita anche una perquisizione personale, hanno consentito il rinvenimento di ben quattro involucri sigillati di materiale plastico pronti per la eventuale cessione risultati contenenti sostanza tipo cocaina ammontante nel totale a grammi quattro circa, nonché di un bilancino di precisione.

I Carabinieri hanno deferito l’uomo, a piede libero, all’AG labronica competente in base alla vigente norma in materia di stupefacenti, mentre il materiale rinvenuto è stato sequestrato.


CONTRASTO AL TRAFFICO DI SOSTANZE STUPEFACENTI. MISURE CAUTELARI A CARICO DI 38 INDAGATI E SEQUESTRI PER OLTRE 10 MILIONI DI EURO

NON RISPETTA LE PRESCRIZIONI IMPOSTE DALL’OBBLIGO DI DIMORA. ARRESTATO DAI CARABINIERI