Venerdì 4 agosto taglio del nastro per il Roma Club Versilia. All’inaugurazione anche il sindaco di Camaiore
Palloncini giallorossi fatti volare in cielo, Antonello Venditti e Lando Fiorini come colonna sonora, striscioni e bandiere con la lupa capitolina ovunque, cori e canti. Una piccola folla giallorossa ha partecipato ieri sera a Lido di Camaiore (via del Secco angolo via Maddalena) all’inaugurazione del Roma Club Versilia, il club affiliato all’Associazione Italiana Roma Club (Airc 1971) nato nel maggio di quest’anno e che in poche settimane sfiora già i 200 iscritti.
“Essere qui con voi tutti – ha detto il presidente del club versiliese, il professor Alessandro Battaglia – è un’emozione indescrivibile. Ed avere oggi una sede dove poter condividere le nostre passioni è qualcosa che solo pochi mesi fa sembrava impensabile”.
A taglio del nastro, assieme al presidente Battaglia, è intervenuto anche il sindaco di Camaiore,Marcello Pierucci, e il vicesindaco Andrea Favilla. “Anche se quelli che vedo oggi non sono i miei colori – ha detto, scherzando sulla sua fede interista – non posso che salutare con piacere la nascita di questo club. Come amministrazione sosteniamo ogni iniziativa che sia tesa alla socializzazione e alla condivisione di passioni comuni, e per quanto possibile saremo pronti a venire incontro alle esigenze del club della Roma che oggi apre qui a Lido di Camaiore la propria sede”.
Al termine della piccola cerimonia, gli oltre cento partecipanti hanno brindato tutti insieme, godendosi la serata fresca tra il giardino e la terrazza della nuova sede. Tra gli ospiti ‘forestieri’, anche Jonathan Calò di Radio Centro Suono, voce nota della trasmissione “Te la do io Tokyo”, e nutrite rappresentanze dei Roma Club di Lucca, di Massa e della città di Pistoia.
A seguire si è poi tenuta la parte ‘istituzionale’ della serata, con la prima assemblea ordinaria dei soci, dopo quella costituente che si tenne a fine maggio. Un’occasione per poter affrontare i tanti temi di cui il club si sta occupando da quando è nato, a partire dall’organizzazione di pullman per poter andare e tornare allo stadio tutti insieme dalla Versilia. Già per il 20 agosto, in occasione di Roma-Salernitana, sono quasi 30 i giallorossi che partiranno alla volta della Capitale per la prima di campionato. Tra i temi discussi anche le attività sociali e benefiche del club, le convenzioni tra privati e club, la gestione della cassa e dei tesserati.