Tanta gente e grande partecipazione per La scuola si racconta”, l’iniziativa promossa dall’assessorato alle politiche scolastiche del Comune di Pisa lo scorso 6 giugno al Giardino Scotto. All’appuntamento hanno partecipato sette istituti comprensivi di primo ciclo del territorio comunale che hanno avuto modo di raccontare e promuovere i progetti realizzati in classe durante l’anno scolastico.

«L’iniziativa – dichiara l’assessore alle politiche scolasticheSandra Munno – è stata molto partecipata e apprezzata, sia dai genitori dei piccoli che dalle scuole che hanno avuto l’opportunità di raccontarsi, promuovendo e valorizzando i progetti che sono riusciti a ideare e realizzare in questi due anni in cui la pandemia ha creato enormi difficoltà a tutto il settore dell’istruzione, dimostrando quindi ancora una volta come la scuola sia più forte del Covid. L’appuntamento ha dato inoltre agli istituti un’occasione per stare insieme e confrontarsi tra loro».

Questi gli istituti che hanno partecipato all’iniziativa: I. C. Galilei, I. C. Pisano, I.C. Toniolo, I.C. Tongiorgi, I. C. Gamerra, I.C. Fibonacci e I. C. Fucini.


Toscana Aeroporti: a maggio 670mila passeggeri trasportati e riempimento dei voli oltre l’80%

Incendio in casa, una persona intossicata