TENTATO FURTO. Alle ore 09:00 la volante è intervenuta in via de Ruggero a seguito di un tentato furto presso il supermercato Esselunga. Un cliente si era nascosto della merce elettronica addosso del valore di alcune centinaia di euro, per poi oltrepassare le barriere. L’addetto alla vigilanza, accortosi dei movimenti sospetti, ha allertato allertato il 112 e, d’ intesa con il poliziotto di servizio in Sala Operativa, ha seguito l’ uomo all’esterno fino ad arrivare alle scuole di via de Ruggiero, è stato raggiunto dalla pattuglia della Squadra volanti della Questura nel frattempo sopraggiunta. L’ uomo, un pisano 57enne già noto per tale tipologia di reati è stato identificato e denunciato alla Procura della Repubblica per il reato di furto aggravato in esercizio commerciale. La merce non era stata danneggiata ed era rivendibile, pertanto è stata restituita alla direzione del supermercato .
FURTO: Alle ore 18.55 una pattuglia della Squadra Volanti della Questura è intervenuta presso l’esercizio commerciale denominato “H&M”, sito in questo Corso Italia civ. 61, in merito ad un furto perpetrato all’interno del negozio. Il personale addetto alla vigilanza ha riferito ai poliziotti subitaneamente intervenuti sul posto di aver notato due donne occultare della merce all’interno del giubbotto facendo scattare l’allarme non appena oltrepassate le barriere della cassa, per poi tentare di allontanarsi in tutta fretta. Le donne sono state identificate dagli operatori come entrambe italiane residenti in Versilia, madre e figlia, ed entrambe denunciate alla Procura della Repubblica per il reato di furto aggravato in concorso. La merce asportata, per un valore complessivo di circa 100 euro, non era stata danneggiata pertanto riconsegnata al personale dell ‘esercizio commerciale.
LITE FAMILIARE: Alle ore 02:00 una pattuglia della Squadra Volanti della Questura è intervenuta in zona S. Ermete per una lite familiare passata alle vie di fatto tra due giovani sudamericani, marito e moglie, alla presenza anche della figlia minore della copia. A seguito di un diverbio per futili motivi il 31enne avrebbe strattonato e colpito la compagna facendola cadere dalle scale. L’uomo, in evidente stato di alterazione, è stato con non poca fatica riportato a più miti consigli ed accompagnato presso gli Uffici della Questura. La donna con l’ ausilio del 118 è stata trasportata presso l’Ospedale di Cisanello per le cure del caso e, in buone condizioni di salute verbalizzata così come richiesto dal c.d. “Codice Rosso” . I poliziotti hanno verificato che già al scorsa estate, mentre la donna era in stato interessante, l’ uomo aveva maltrattato la compagna. Al termine dei primi accertamenti i poliziotti hanno avvisato il Pubblico Ministero di turno presso la Procura della Repubblica e tratto in arresto l’ autore dei fatti per i reati di maltrattamenti in famiglia e di resistenza a pubblico ufficiale.