Nel corso dei consueti controlli finalizzati alla verifica del rispetto delle misure di contenimento della pandemia da Covid, i militari della Tenenza Carabinieri di Massa Marittima, dopo aver ispezionato un esercizio che ha sede proprio nella città del Balestro, hanno sanzionato la titolare dell’attività , per mancata esibizione della certificazione verde.

A specifica richiesta di esibire il green pass, la donna si è infatti rifiutata di mostrarlo ai militari, in quanto, a suo dire, era in attesa di una risposta da parte del Garante della Privacy, a cui la signora avrebbe chiesto un parere di legittimità riguardo l’esibizione della carta verde. Nelle more quindi di un eventuale pronunciamento da parte dell’Autorità garante per la protezione dei dati personali, la donna non lo avrebbe mostrato a nessuno. All’atto dell’ingresso nell’esercizio, era presente anche un cliente, a cui la titolare ha rivolto invito a non mostrare la certificazione. A corollario di quanto rilevato, i Carabinieri hanno potuto constatare che sulla porta d’ingresso dell’esercizio, era stato apposto un cartello con la scritta “Qui è sospeso per tutti il controllo del green pass”.

Alla luce di ciò, i Carabinieri non hanno potuto fare altro che sanzionare amministrativamente la donna. Il cliente presente ha invece ottemperato all’obbligo di mostrare il green pass.

I controlli svolti nel corso della settimana scorsa hanno riguardato, nel complesso e per tutta la provincia, circa 350 persone e 80 esercizi commerciali. Dall’attività emerge una generale aderenza alle norme di contenimento, e rispetto della normativa per la parte che riguarda il possesso e l’obbligo di mostrare la certificazione verde.

TAG:
slider

ultimo aggiornamento: 08-02-2022


Percepivano reddito cittadinanza senza averne diritto, 27 indagati

La polizia arresta latitante turco condannato per spaccio di stupefacenti