Torna a Pisa l’Internet Festival. L’undicesima edizione si svolgerà dal 7 al 10 ottobre 2021: parola chiave di quest’anno “#Phigital”.

Per illustrare il programma è convocata una conferenza stampa mercoledì 29 settembre 2021 alle 13  nella Sala Pegaso di Palazzo Strozzi Sacrati in piazza del Duomo 10 a Firenze, sede della presidenza della Regione. La conferenza stampa potrà essere seguita anche da remoto all’indirizzo che sarà comunicato successivamente. 

Interverranno il presidente della Toscana Eugenio Giani, l’assessore all’innovazione Stefano Ciuoffo, il sindaco di Pisa Michele Conti, il direttore di Fondazione Sistema Toscana Francesco Palumbo, Anna Vaccarelli per l’istituto di informatica e telematica del Cnr e Registro.it, Gian Luigi Ferrari del Dipartimento di informatica dell’università di Pisa, Adriana de Cesare che ha curato la progettazione dell’evento e il giornalista Claudio Giua che anche per questa edizione ne è il direttore. 

Internet Festival è promosso da Regione Toscana, Comune di Pisa, Registro.it e Istituto di Informatica e Telematica del Cnr, Università di Pisa, Scuola Superiore Sant’Anna, Scuola Normale Superiore insieme a Camera di Commercio di Pisa, Provincia di Pisa e Associazione Festival della Scienza. La progettazione e l’organizzazione sono a cura di Fondazione Sistema Toscana. 


Calci, servizi educativi per la prima infanzia: quasi 15mila euro di finanziamento al comune

Con il drone sbatte sulla torre campanaria in Piazza dei Miracoli, denunciato turista 25enne