“Come per il 2020, anche quest’anno, purtroppo, devo comunicare che la Fiera della zootecnia non ci sarà. Con grande rammarico, infatti, la tradizionale fiera, che da sempre ci caratterizza e che è negli anni è diventata un punto di riferimento del settore zootecnico, non verrà organizzata per motivi legati alla diffusione del Covid-19. Una decisione – spiega il Sindaco, Massimo Fedeli – legata dunque a motivi di sicurezza, vista la ripresa del contagio”.
Una scelta legata anche ad una questione di date: “la Fiera, infatti, è giunta al suo 90esimo compleanno e ci sembrava riduttivo festeggiare con presenze ridotte e ingressi limitati. Perciò – sottolinea l’Assessore all’Agricoltura, Enzo Mobilia – abbiamo deciso, di concerto con tutte le realtà associative coinvolte nell’organizzazione e con il comitato fiera, di rimandare l’appuntamento al prossimo anno. Una scelta difficile perché, per noi e per tutta la filiera, la fiera della zootecnia rappresenta un momento di scambio importante, un confronto su temi fondamenti oltre ad essere un momento di socialità e condivisione per l’intera comunità”.
Tutto rimandato, dunque, al 2022, con la speranza che si potrà dare il giusto risalto ai 90 anni di una Fiera che caratterizza un intero paese e che raggiunge un traguardo importante.