Giovedì 19 novembre sulla piattaforma Google Meet e sul canale YouTube della BibliotecaLazzerini, un doppio appuntamento onlineAlle 15 si parla di didattica della letteratura italiana e alle 17 degli dei della Grecia

Continuano gli incontri online delle iniziative di Un autunno da sfogliare.

Giovedì 19 novembre si terrà un doppio appuntamento: alle 15, per il ciclo di incontri sulla cultura umanistica, si terrà una tavola rotonda con gli autori Gino Ruozzi, Gino Tellini, Lucia Olini, Beatrice Coppini, Cristina Nesi per presentare il manuale Didattica della letteratura italiana. L’incontro si svolgerà sulla piattaforma Google Meet; per partecipare, se si ha un account Google, basta cliccare sul link sotto comunicato oppure inserire in codice dell’incontro.

Link: meet.google.com/euh-gahw-tcz

Codice: euh-gahw-tcz

Alle 17 si terrà invece il secondo appuntamento del ciclo Gli dei della Grecia: uno sguardo contemporaneo condotto dal giornalista David Fiesoli. L’incontro, dal titolo Osserva il limite, potrà essere seguito in diretta streaming sul canale YouTube della Biblioteca. Dal santuario di Delfi agli insegnamenti di Gurdjieff: cosa significa oggi e nella vita di tutti i giorni il precetto di “osservare il limite”.

Info: tel. 0574 1837828


Capitale cultura 2022, Volterra unica candidata toscana

Prato, torna al suo posto (restaurato) il monumento a Federico II di Svevia