Ieri sera la Polizia di Stato a Lucca ha arrestato un cittadino marocchino per rapina impropria.
I fatti sono avvenuti intorno alle 21:30 presso il bar della stazione, dove due uomini si sono presentati pretendendo di bere al bancone senza pagare. Al rifiuto della barista i due hanno alzato la voce e battuto i pugni sul bancone, ma vedendo che la donna stava chiamando la polizia hanno desistito e sono usciti.
Pochi minuti dopo sono rientrati e, mentre uno distraeva la donna dicendo che avrebbero pagato il girono dopo, l’altro si dirigeva verso il frigorifero, prendeva 2 birre e si allontanava nella piazza antistante, mentre il primo intimoriva la donna alzando la voce.
La volante, allertata già poco prima, è arrivata pochi istanti dopo, e dopo aver individuato i 2 su indicazione della barista, si inseguiva per bloccarli. Uno dei due riusciva a darsi alla fuga, mentre l’altro, quello che aveva preso le birre, è stato raggiunto e bloccato dai poliziotti a cui ha opposto resistenza, dando calci e pugni. I poliziotti sono comunque riusciti a contenerlo senza riportare lesioni e, a quel punto, lo hanno arrestato per rapina impropria e resistenza a pubblico ufficiale.
L’uomo, Quasdy Aimad dell’87 è stato tradotto in carcere in attesa della convalida del GIP


Studente sorpreso a spacciare davanti a scuola

Spaccia droga nel parco fluviale, nei guai un cittadino del Marocco