I Carabinieri della Stazione di Pontassieve hanno denunciato un 59enne per percosse e minacce ai danni di un ragazzino appena 12enne. Nei giorni scorsi, il bambino, mentre si trovava in bicicletta nel centro di Pontassieve, ha rischiato di esser investito da un’autovettura in transito: ne è nato un battibecco con il conducente che, sceso dal mezzo, ha schiaffeggiato il minore. Il giorno dopo i due si sono incontrati nuovamente nella stessa strada ed in quest’occasione l’uomo si è limitato ad avvertire con tono minaccioso il minore. Dopo averli informati dell’accaduto, i genitori si sono subito rivolti all’Arma per denunciare i fatti: l’immediata attività d’indagine ha consentito di identificare l’uomo, per il quale è scattato così il deferimento in stato di libertà alla Procura della Repubblica.

Sempre a Pontassieve i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia hanno denunciato un 46enne per guida in stato di ebbrezza: l’uomo, controllato nella notte alla guida di un’utilitaria, è stato trovato con un tasso alcolico oltre 3 volte superiore ai limiti di legge. Per lui sono scattati, oltre alla denuncia, anche il ritiro della patente ed il sequestro del veicolo ai fini della confisca.

Nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Stazione di Palazzo Pitti hanno tratto in arresto un uomo 58enne, senza fissa dimora, per tentato furto aggravato all’interno della Basilica di Santo Spirito.
L’uomo è stato sorpreso mentre, con alcuni arnesi da scasso, tra i quali un cacciavite, tutti sottoposti a sequestro, cercava di aprire la cassetta contenente le offerte. Il soggetto veniva scoperto da alcune persone ivi presenti che immediatamente allertavano i Carabinieri, già in zona per attività di controllo del territorio. Il fermato è risultato essere stato già denunciato in stato di libertà per analogo episodio occorso la scorsa settimana.
Tratto in arresto, sarà giudicato nella mattinata odierna con il rito direttissimo.


La terra trema nel parmense, la scossa 3.5 avvertita anche in Toscana

Incendio a Bagni di Lucca, i risultati degli accertamenti di Arpat