Tau Calcio – San Miniato Basso 2 -1
TAU CALCIO. Citti, Frugoli, Battistoni, Michelotti, Fedi, Del Sorbo, Antoni (Maccagnola 29′ primo tempo), Gialdini (Matteoni 25′ secondo tempo), Mengali, Chianese, Rossi (Pratesi 27′ secondo tempo). A disposizione: Donati, Magini G., Magini L., Fanani, Signorini, Riccomini. Allenatore: Cristiani.
SAN MINIATO BASSO. Battini, Rossi, Fatticcioni, Borselli (Broccoli, 32′ secondo tempo), Alderotti (Pirone 14′ secondo tempo), Tafi (Nigiotti, 29′ secondo tempo), Onnis, Marinari, Andreotti, Remedi, Bozzi. A disposizione: Cappellini, Accardo, Veraldi, Bartoli, Capriglione, Falleni. Allenatore: Venturini.
ARBITRO. Signor Leonardo Falleni della sezione di Livorno (Filippo Pignatelli di Viareggio e Martina Corsini di Livorno).
MARCATORI. Andreotti (R 36′ primo tempo), Maccagnola (2), 46′ e 57′ secondo tempo.
NOTE. Ammoniti: Fedi, Maccagnola, Citti, Tafi, Onnis. Espulso: Battistoni (per doppio giallo).
È un Tau Calcio concentrato e determinato quello che oggi ha vinto per 2 a 1 in casa contro il San Miniato Basso, guadagnando così altri punti preziosi in classifica.
I ragazzi di mister Cristiani fanno bene per tutta la prima frazione di gioco, rendendosi pericolosi e respingendo le incursioni avversarie. Al 36′, però, subiscono la rete su calcio di rigore di Andreotti per fallo in area di Del Sorbo. Nella ripresa il Tau si fa più aggressivo e bastano tre minuti per trovare il pari con Maccagnola, che spinge la palla in porta rimasta a un metro dalla linea dopo una sfortunata deviazione del difensore del San Miniato Basso, Alderotti.
Al 12′ è di nuovo Maccagnola a segnare il gol della vittoria con un bel tiro dal limite che si infila sotto la traversa. La formazione amaranto, nonostante l’inferiorità numerica, al 25′ cartellino rosso per doppia ammonizione ai danni di Battistoni, riesce a contenere gli attacchi degli ospiti e a centrare così, dopo quella con il Fucecchio, un’altra importante vittoria in chiave play-off.
FOTO DI FOTO NUCCI