Il maltempo flagella la Toscana. Pompieri al lavoro tutta la notte.

GROSSETO: Svariati interventi per allagamenti e prosciugamenti nella zona sud (Capalbio, Orbetello).Da segnalare in Loc. Polverosa nel comune di Orbetello sono state evacuate 20 persone a causa del forte vento che ha scoperchiato i tetti delle abitazioni. La squadra VF per raggiungere la zona ha dovuto farsi strada con le motoseghe per liberare la strada dai pini abbattuti dal vento.

AREZZO:Svariati interventi per alberi caduti sulla sede stradale e prosciugamenti d’acqua. Le zone più colpite sono quelle del Casentino e del Valdarno. Da segnalare una frana che ha interessato l’autostrada A1 corsia sud al km 344, dove un’auto è stata coinvolta, fortunatamente senza conseguenze per gli occupanti. La corsia sud è stata momentaneamente chiusa per consentire le operazioni di soccorso.A Loro Ciuffenna la frana di un muro ha interessato la casa sottostante arrecando danni all’ingresso dell’abitazione. Nessuna persona ferita, evacuata la famiglia residente

FIRENZE: A Ginestra Fiorentina una vettura è rimasta bloccata in Via Castiglioni a causa della strada allagata. La donna che era alla guida si è rifugiata sul tetto dell’auto e, raggiunta dalla squadra VF con il gommone, è stata portata in salvo. A Barberino Val d’Elsa, zona Zambra, è stato evacuato a scopo precauzionale un condominio adiacente al fiume Elsa

PISA:Nella notte sono stati effettuati interventi che hanno riguardato principalmente il forte vento che si è abbattuto sulla provincia per la rimozione di alberi e rami pericolanti. Nella prima mattinata di stamani c’è stata una esondazione del fiume Cecina nella zona di ponte Ginori, che al momento non interessa abitazioni. La zona è monitorata dalla squadra del Distaccamento di Saline di Volterra. Nelle prime ore di stamani sono iniziate a Pisa le operazioni di montaggio delle paratie sui lungarni effettuate da personale dell’esercito con il supporto di volontari e di una squadra di vigili del fuoco esperto in tecniche speleo alpinistico fluviale.

SIENA:A Siena in Via del Costone una struttura ricettiva è stata evacuata (13 persone), per lo smottamento del terreno a monte del fabbricato.

TAG:
arno in piena Folgore paratie pisa

ultimo aggiornamento: 17-11-2019


Maltempo: dalle 18 di oggi, sabato 16, nuova allerta arancione per piogge, temporali, vento, mareggiate

Il maltempo abbatte il leccio monumentale di Montemagno