Per la prima volta sarà assegnato un premio per la Best Vintage Surf Item nelle categorie t-shirt, tavola e fanzine-magazine – Confermate le gare di nuoto libero FIN per sabato 19 luglio

Torna a luglio a Lido di Camaiore (Lucca) la tanto attesa manifestazione Lido Wave , un evento unico dedicato al mondo del surf e degli sport acquatici che promette di conquistare appassionati e turisti. Con un programma ricco di novità, la manifestazione, giunta alla sua terza edizione, si prepara a regalare emozioni e spettacoli imperdibili, sia in acqua che fuori. Appuntamento dal 16 al 19 luglio. Main sponsor della kermesse saranno Kia e Acqua Silva

Novità del 2025: Best Vintage Surf Item e Ospiti Internazionali

L’edizione 2025 introdurrà per la prima volta il prestigioso premio “Best Vintage Surf Item”, che celebrerà la cultura surf attraverso tre categorie: la migliore t-shirt vintage legata al surf, la migliore tavola d’epoca e la migliore fanzine o magazine del settore. Un’iniziativa che farà la gioia dei collezionisti e degli appassionati della storia di questo sport. La manifestazione ospiterà inoltre figure di spicco del panorama surfistico mondiale, con la partecipazione di campioni internazionali e giornalisti specializzati che arricchiranno l’evento con la loro esperienza e professionalità.

Gare Notturne e Campionato Italiano Acque Libere

Quest’anno Lido Wave si distingue anche per le attesissime gare notturne in mare, che si svolgeranno nella zona antistante il pontile di Lido di Camaiore. Grazie a una particolare illuminazione, il pubblico potrà assistere a performance mozzafiato in un’atmosfera unica e affascinante. È ufficiale la data della tappa del Campionato Italiano Acque Libere FIN (Federazione Italiana Nuoto), che si terrà sabato 19 luglio , confermando così l’importanza di Lido Wave nel panorama sportivo nazionale. Indispensabile, per la riuscita di questo evento all’interno della manifestazione, la collaborazione con il Circolo Nuoto Lucca.

Tre Giorni di Eventi sul Pontile e alla Galleria Europa

Sul pontile di Lido di Camaiore il pubblico potrà godere di un lungo weekend di eventi ricchi di intrattenimento, tra cui stand espositivi, dimostrazioni pratiche, talk show e sfilate di moda. La vivacità e la cultura sportiva animeranno il lungomare, con attività per grandi e piccini. Sul palco, ad intrattenere i presenti e ad ‘assemblare’ le varie sezioni dell’evento ci sarà il bravo Claudio Sottili .  Inoltre, presso la Galleria Europa, sarà possibile visitare un’esposizione di artisti locali e ammirare i disegni dei giovani partecipanti al concorso delle scuole medie, un’occasione per scoprire il talento emergente tra i ragazzi della zona. Il mix di concorsi a premi dedicati al vintage nel surf è pensato per catturare l’attenzione degli amanti del settore ma anche di un pubblico più vasto, come quello che in estate affolla la Versilia.

Lido Wave 2025 rientra tra gli eventi organizzati dal Comune di Camaiore con la direzione artistica affidata all’associazione albergatori, balneari e commercianti di Lido di Camaiore. Nello specifico l’organizzazione di Lido Wave®️ è affidata a Giorgio Croco, fondatore della comunity Lido Wave, assieme ad Alessandro Dini, presidente di ACSI Surfing, e all’associazione balneari che, con grande impegno, lavorano per offrire un evento che unisce sport, arte, cultura, salute e intrattenimento in una delle località balneari più amate della Toscana. A supportare la manifestazione i main sponsor della kermesse, che hanno già confermato la loro collaborazione: Kia e Acqua Silva.

#LidoWave2025 #Surf #SportAcquatici #LidoDiCamaiore #BestVintageSurfItem #FINAcqueLibere #LidoWave

TAG:
surf toscana

ultimo aggiornamento: 16-05-2025


40 cani a Barga cercano adozione: appello del Sindaco e di Anci

RIMINI CITTÀ PER TUTTE LE STAGIONI: QUATTRO TOSCANI TRA I CONTENT CREATOR CHE HANNO GENERATO 10 MILIONI DI IMPRESSIONS