Arrestato 30enne per spaccio di cocaina: era stato scarcerato ad aprile
Un cittadino marocchino di 30 anni è stato arrestato dalla Polizia di Stato di Lucca con l’accusa di spaccio di sostanze stupefacenti. L’uomo è stato fermato lo scorso 5 maggio intorno alle ore 20 da una Volante, lungo via Pesciatina, nei pressi di un parco giochi in direzione Capannori.
Gli agenti hanno notato un’auto sospetta ferma vicino all’area giochi, con a bordo un uomo che osservava i bambini. Insospettiti dal suo comportamento, hanno proceduto a un controllo, trovando all’interno del veicolo tre involucri in cellophane contenenti cocaina, per un totale di circa 4 grammi, e 235 euro in contanti, in banconote di piccolo taglio.
Dagli accertamenti è emerso che il 30enne era stato scarcerato solo poche settimane prima, il 1° aprile, dopo aver scontato una pena per lo stesso reato: spaccio di cocaina.
Arrestato nuovamente, è stato messo a disposizione dell’autorità giudiziaria. A seguito del processo per direttissima, il giudice ha disposto per lui la misura cautelare dell’obbligo di dimora in un Comune della provincia di Pistoia, con il vincolo di restare in casa dalle 21 alle 6 del mattino.