Boom di adesioni per la settima edizione ospitata a Camaiore

Boom di iscrizioni per l’edizione 2024 del Forum Internazionale della Formazione, previsto il 19 e 20 ottobre a Camaiore.

“Già nelle prime ore di apertura delle iscrizioni – spiega Sonia Ceramicola, amministratrice di Teseo, società di formazione che organizza l’evento – siamo stati sommersi dalle richieste di adesione. Una grande partecipazione, segno evidente che i relatori di questa edizione sono di alto livello e che il tema selezionato è di grande attualità. Sono già sold out in entrambe le sedi di quest’anno, ossia il Teatro dell’Olivo e il Cinema Borsalino, gli incontri di Umberto Galimberti e Massimo Recalcati”.

Ancora pochi posti disponibili al Cinema Borsalino invece per il seminario di  apertura, che prevede una iniziale tavola rotonda  coordinata dal prof. Alessandro Mariani con la partecipazione di  Franco Cambi, Stefania Amadio, Rossana Casale e Padre Bernardo Gianni. Il seminario del mattino continuerà con l’intervento della psicoterapeuta Roberta Milanese dal titolo “Si può gestire la Rabbia? Strategie per trasformarla da limite in risorsa” per poi proseguire con il meteorologo Luca Mercalli  che – a proposito di cambiamenti climatici – ci farà riflettere sulla “relazione pericolosa”  tra uomini e pianeta terra.   

Sempre al Cinema Borsalino, qualche posto è ancora disponibile nel pomeriggio del 19 ottobre alle ore 16.15 per il seminario di  Jeffrey Schnapp, Direttore del MetaLAB presso la Harvard University dal titolo “Scrivere/Pensare/Imparare con l’Intelligenza artificiale”,

Tutto esaurito anche per i laboratori della domenica dedicati agli adulti, sia quello con Duccio Demetrio che quello tenuto da Luca Mauceri. Ci sono invece ancora posti per le iscrizioni al laboratorio dedicato ai bambini (dai 7 ai 12 anni): sarà di scena domenica alle 16, ospitato al Museo archeologico di Camaiore e intitolato titolo “Gli altri siamo noi”.

Il Forum è organizzato per il settimo anno dalla società di formazione TESEO, assieme al Comune di Camaiore e con la direzione scientifica del professor Alessandro Mariani dell’Università degli Studi di Firenze e il contributo della Cassa di Risparmio di Volterra.

Info dettagliate sul programma e iscrizioni sul sito  https://www.forumform.it/


Forum Internazionale della Formazione: al via da oggi le iscrizioni