I carabinieri della Compagnia di Cecina, nell’ambito dell’intensificazione dei servizi disposta dal Comando Provinciale, in linea con le direttive strategiche della Prefettura, hanno effettuato dei controlli con l’impiego di pattuglie di diverse Stazioni ed il supporto del locale Nucleo Operativo e Radiomobile, finalizzati alla prevenzione dei reati contro il patrimonio, al contrasto delle diverse forme di illegalità diffusa e delle spaccio di stupefacenti, nonché volti alla sicurezza stradale.

Nel corso del servizio i carabinieri del NORM di Cecina hanno arrestato un 35enne tunisino domiciliato a Cecina che, a seguito di controllo eseguito nella zona industriale di Rosignano Marittimo, nel corso di perquisizione personale e veicolare è stato trovato in possesso di gr. 1,71 di sostanza stupefacente del tipo cocaina, suddivisa in 5 dosi contenute in altrettanti involucri in cellophane, gr. 4,57 di eroina, suddivisa in 3 dosi e 360 euro in banconote di vario taglio, verosimile provento dell’attività di spaccio. Il tutto è stato sottoposto a sequestro.

Nel corso delle operazioni sono state controllate complessivamente 29 persone e 13 veicoli ed è stata contestata una violazione al Codice della Strada per guida con patente straniera scaduta di validità con l’immediato ritiro del documento di guida.

I controlli dei carabinieri sono stati estesi anche a 3 soggetti sottoposti a misure cautelari e di prevenzione, al fine di verificare il rispetto degli obblighi imposti, nonché a 2 esercizi pubblici, senza riscontrare irregolarità.

I militari, durante il servizio, hanno sottoposto a un controllo un 46enne del luogo e lo hanno deferito in stato di libertà poiché sorpreso alla guida della propria autovettura con un tasso alcolemico di 1,34 g/l procedendo altresì all’immediato ritiro della patente.

I controlli proseguiranno in vista delle maggiori presenze lungo la Costa degli Etruschi.


Telecamere per controllare i dipendenti, denunciata titolare bar

Guida ubriaco il camion della spazzatura, patente ritirata