Negli scorsi giorni la Volante della Questura di Pisa, impegnata in un posto di controllo in zona Cella, notava un’auto con a bordo tre soggetti che alla vista degli operatori di polizia si sono mostrati particolarmente nervosi ed uno di loro cercava vistosamente di nascondere qualcosa all’interno della giacca. Ciò ha insospettito gli esperti poliziotti che hanno immediatamente deciso di chiedere il supporto degli investigatori della Sezione Narcotici della Squadra Mobile che erano impegnati negli ordinari servizi riservati di contrasto al traffico di stupefacenti.

Immediatamente confluiti sul posto i poliziotti della Squadra Mobile unitamente ai colleghi della Volante provvedevano ad una perquisizione degli occupanti e del veicolo oggetto del controllo che consentiva di rinvenire indosso ad uno di essi tre involucri termosaldati di eroina del peso di più di quindici grammi.

L’esperienza degli operatori ha consentito così di accertare nell’immediatezza che la sostanza rinvenuta risultava ancora da tagliare e confezionare in ulteriori dosi: con quella sostanza si sarebbero potute confezionare più di settanta dosi che sul mercato locale avrebbero fruttato quasi 2000 euro.

Pertanto, gli operatori provvedevano a formalizzare nei confronti del soggetto, un tunisino con precedenti per droga, l’arresto in flagranza per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Esperiti gli accertamenti di rito l’arrestato veniva posto in custodia presso le Camere di Sicurezza di via San Francesco a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.


Economia, l’indagine UIP: occupazione in crescita, generale tenuta in tutti i settori

Resta ferito dal mezzo agricolo, soccorso in elicottero