I Carabinieri del Comando Provinciale di Livorno, su ordine della locale Procura della Repubblica, hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un cittadino extracomunitario pregiudicato ritenuto responsabile del reato di omicidio preterintenzionale ai danni del 30enne Denny Magina Guardia, deceduto a seguito della caduta avvenuta il 22 agosto 2022 dal quarto piano di una palazzina di Livorno.

Le indagini a cura della Compagnia Carabinieri di Livorno, hanno permesso di ricostruire la dinamica degli eventi avvenuti quella notte, attraverso accurati sopralluoghi e attività tecniche nonché con l’apporto sinergico dei consulenti nominati dalla Procura. Secondo la ricostruzione dei carabinieri, la giovane vittima, nelle ultime ore di vita, poco lucido per l’assunzione di droga, trovandosi nei pressi di una finestra aperta, sarebbe stato colpito con un violento pugno al volto dall’indagato nel corso di una lite e sarebbe caduto all’indietro precipitando dal quarto piano.

Le tracce lasciate dall’anello indossato in quel momento dall’aggressore hanno fatto convergere le indagini sul cittadino extracomunitario. L’indagato si trovava già ristretto in carcere perché arrestato a novembre 2022 dai carabinieri di Livorno con l’accusa di spaccio di sostanze stupefacenti in quanto nel corso delle indagini avviate a seguito della morte del giovane Denny, si era evidenziato quale “cinico e scaltro spacciatore” che all’interno dell’appartamento da cui è precipitato il Magina Guardia gestiva un redditizio traffico di cocaina, hashish e marijuana.

TAG:
slider

ultimo aggiornamento: 18-03-2024


Quattro feriti nello scontro tra auto, uno è grave

Maltrattamenti agli anziani ospiti in Rsa, ai domiciliari un impiegato della struttura