La Polizia di Stato ha arrestato un cittadino italiano di 41 anni accusato di furto all’interno di un negozio di ottica in via Fillungo.
Nella serata di ieri 15 marzo le Volanti della Polizia di Stato sono intervenute a seguito di segnalazione per un furto in un noto negozio di ottica di via Fillungo.
I negozianti limitrofi avevano notato un soggetto sospetto entrare nel negozio di ottica e, oltre ad avvisare il titolare del negozio, avevano chiamato il 112NUE. Mentre le Volanti si portavano sul posto, il negoziante si rendeva conto che mancavano sei paia di occhiali da sole per un valore di 1700,00 euro circa.


Pochi minuti sono bastati, agli operatori delle Volanti per visionare le immagini del sistema di videosorveglianza per capire cosa era successo e acquisire la descrizione del soggetto, un signore distinto, che pochi minuti prima era entrato con la scusa di una riparazione di un paio di occhiali. Gli agenti, infatti, lo hanno rintracciato pochi minuti dopo in Piazza San Michele mentre cercava di convincere un noto clochard del luogo ad acquistare un paio di occhiali che aveva presumibilmente appena rubato. A seguito della perquisizione gli hanno trovato nello zaino tutti gli occhiali rubati, per fortuna senza danni, che sono stati restituiti al negoziante.
Lui un italiano del 41 anni, residente a Lucca, pluripregiudicato per reati contro il patrimonio è stato tratto in arresto in flagranza di reato e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per la convalida fissata stamattina con rito direttissimo.

Arresto convalidato esigenze cautelari per pericolo reiterazione obbligo di dimora a Lucca obbligo di permanenza in casa dalle 19 altre 7 di ogni giorno. Termini a difesa al 15 aprile


Minaccia la ex, arrestato 23enne

In fiamme un’auto al parcheggio nei pressi dell’ospedale