Riparte con quattro incontri aperti al pubblico, da seguire in presenza oppure da remoto, l’attività 2024 di PRISMA nella sede Prisma di via Galcianese 34 dedicata alla formazione e aggiornamento sulle nuove tecnologie abilitanti e sulla loro utilità per il tessile e made in Italy.

Si parte mercoledì 17 gennaio ore 11.30 – 13 con l’incontro a cura di CNR INO sulla crittografia e i computer quantistici: “Crittografia e computer quantistici: le nuove frontiere del calcolo e dell’informazione” il titolo, relatori Alessandro Zavatta e Giacomo Cappellini. Si prosegue venerdì 19 gennaio ore 13 – 14.30 con “Il PNRR e le telecomunicazioni per l’industria del futuro”, relatori Stefano Caputo e Lorenzo Mucchi, a cura del PIN. Terzo appuntamento dedicato all’intelligenza artificiale lunedì 22 gennaio ore 17.30 – 19 con “L’AI per il Made in Italy”, relatori Maurizio Poggiali e Andrea Perali, a cura di Next Technology Tecnotessile. Si chiude martedì 30 gennaio ore 11-13 con “Un ecosistema per la green fashion”, relatori Maurizio Lombardi, Filippo Zatti e M. Tortora, a cura del PIN e di Blockchain Italia S.R.L

Le attività di informazione e formazione della CTE PRISMA hanno lo scopo di disseminare e promuovere la conoscenza dei processi di digitalizzazione connessi alle tecnologie 5G, la conoscenza delle tecnologie emergenti e delle loro applicazioni in ambito industriale, oltre che alla conoscenza di nuovi modelli di business resi possibili dalla combinazione di queste soluzioni.

Il programma dei seminari prevede di trattare alcuni temi: la trasformazione digitale dell’intero ciclo produttivo, le tecnologie emergenti al servizio dell’impresa, il 5G per l’industria: scenari e servizi, le nuove leadership.

Info e iscrizioni: https://www.prismaprato.it/it/seminari-formativi/pagina1812.html


SUEZ: COLDIRETTI TOSCANA, 500 MILIONI DI EURO A RISCHIO TRA IMPORTAZIONI ED ESPORTAZIONI

ClickiAmo Prato, gli antichi e nuovi mestieri protagonisti della nuova edizione